Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

Una soluzione sicura e pronta all’uso per collaborare ed innovare: Google Workspace [ webinar_google/tim/noovle ]

 
La pandemia ha permesso alle organizzazioni di esplorare le reali potenzialità degli strumenti di collaboration, aprendo la strada ad una nuova concezione di lavoro. Perché non sfruttare queste soluzioni per lavorare insieme, in tempo reale ed in sicurezza? 
 
In questo webinar in collaborazione con Google, Tim e Noovle, si mostra come i più accessibili strumenti di collaboration possono avere i migliori standard di protezione, aumentare la produttività e agevolare il change management interno all’organizzazione per processi e persone.
 
Queste piattaforme sono infatti cloud native: nate per essere facilmente accessibili e pronte all’uso per qualsiasi tipologia di utente - dipendenti in lavoro agile, dalle postazioni in ufficio o in movimento lavorano meglio, più rapidamente e soprattutto piú efficacemente.
 
Nell'ambito del webinar una sessione di approfondimento sarà dedicata alle modalità e agli strumenti di acquisto disponibili.

In collaborazione con

Programma dei lavori

Introduce

Stagno
Intervento di Giovanna Stagno
Giovanna Stagno Responsabile Advisory e Formazione - FPA Biografia Vedi atti

Esperta in comunicazione pubblica e istituzionale, per FPA si occupa del Project Management di progetti di comunicazione integrata, formazione e advisory della PA sui temi dell’Open Government, Open Data, Partecipazione, ecc… Tra i più recenti il Progetto [email protected] per il Comune di Palermo, il Progetto Open Data Lazio della Regione Lazio, la Campagna di comunicazione istituzionale per il Censimento dell’Industria e dei Servizi di ISTAT, il Progetto S.P.E.SLab per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Progetto “MiglioraPA. La customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici” della Funzione Pubblica. 

Chiudi

Atti di questo intervento

giovanna_stagno.pdf

Chiudi

Intervengono

Navarra
Intervento di Federico Navarra
Federico Navarra Partner Sales Engineer - Google Cloud Biografia Vedi atti

Ha studiato Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, è stato nel Tiger Team di migrazione di T-System durante la fusione di Banca Intesa, IT Manager per DM Group, Deputy Leader del System Controller Team di Columbus per International Space Station Mission, lavorando per nove anni con NASA, ESA, JaXXA, Russian Space Agency. Ha lavorato per 16 anni in cinque nazioni europee per Schneider Electric, IBM Cloud, Tech Data per Microsoft, Google Cloud HQ ed è stabilmente in Italia dal 2019. Si specializza in IT Administration & Management, DC migration e Productivity & Collaboration, è membro del Google Workspace Champion Team, collaborando tecnicamente con i Business Partners, traducendo i requisiti progettuali dei loro clienti, spiegando le soluzioni e presentando i servizi di Google Cloud.

Chiudi

Atti di questo intervento

federico_navarra.pdf

Chiudi

Di Tella
intervento Gabriele Di Tella
Gabriele Di Tella Area Manager Business Presales - Noovle Biografia Vedi atti

Per 14 anni ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager in ambito ICT con un portafoglio clienti composto prevalentemente da Pubbliche Amministrazioni. Ha maturando così una vasta esperienza in materia di Procurement e Codice degli Appalti Pubblici. Negli ultimi 5 anni, in Noovle, si è specializzato nella vendita di soluzioni Google Cloud ed è attualmente alla guida del Team di Prevendita a supporto delle Pubbliche Amministrazioni Locali. Ha recentemente conseguito un Master alla Luiss Business School in Management e Business Administration.

Chiudi

Atti di questo intervento

gabriele_di_tella.pdf

Chiudi

Belfiori
Intervento di Alessandro Belfiori
Alessadro Belfiori Marketing Manager, Business Division - Telecom Italia Vedi atti

Atti di questo intervento

alessandro_belfiori.pdf

Chiudi

Torna alla home