Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

La cultura dell’Esperienza nella nuova PA: strumenti e tecnologie per una collaborazione flessibile tra dipendenti e una relazione agile con i cittadini [ webinar_avaya_28maggio ]

Il lavoro agile obbligato dalla pandemia da Covid-19 è entrato in maniera strutturale nelle modalità di lavoro di organizzazioni pubbliche e private. Comunicazioni efficaci tra colleghi, ma anche tra PA e cittadini, sono una nuova e stringente esigenza.

In questo webinar che FPA organizza in collaborazione con Avaya, parleremo di soluzioni sicure, integrate e robuste, che rendono la collaborazione tra team digitali, sia interni all’organizzazione che tra essi e soggetti esterni, facile e intuitiva. Queste soluzioni sono, inoltre, un’opportunità per ripensare i punti di contatto con i cittadini rendendoli più immediati nell’accesso (voce e digitale) e completi nell’esperienza grazie all’integrazione nei processi e alla disponibilità di interazioni e dati di contesto.

La flessibilità di queste soluzioni permette di accompagnare le pubbliche amministrazioni nel percorso verso il cloud anche passando attraverso modelli ibridi e rispondendo alle esigenze specifiche di settori quali la Sanità e i Servizi di Emergenza.

Gli strumenti di procurement attualmente attivi permettono alle pubbliche amministrazioni di ripensare la propria dotazione tecnologica partendo dagli strumenti che facilitano la comunicazione e la collaborazione, per arrivare a una evoluzione a 360°. È il caso, ad esempio, dell’Accordo Quadro per la fornitura, messa in esercizio e manutenzione di centrali telefoniche private (in tecnologia IP) che approfondiremo nel corso del webinar.

Interverranno inoltre PA Testimonial che avranno modo di raccontare la propria esperienza di PA multimediale ed agile.


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Stagno
Intervento Giovanna Stagno - FPA
Giovanna Stagno Responsabile Advisory e Formazione - FPA Biografia Vedi atti

Esperta in comunicazione pubblica e istituzionale, per FPA si occupa del Project Management di progetti di comunicazione integrata, formazione e advisory della PA sui temi dell’Open Government, Open Data, Partecipazione, ecc… Tra i più recenti il Progetto [email protected] per il Comune di Palermo, il Progetto Open Data Lazio della Regione Lazio, la Campagna di comunicazione istituzionale per il Censimento dell’Industria e dei Servizi di ISTAT, il Progetto S.P.E.SLab per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Progetto “MiglioraPA. La customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici” della Funzione Pubblica. 

Chiudi

Atti di questo intervento

fpa___giovanna_stagno.pdf

Chiudi

Suriano
Intervento Silvana Suriano - AVAYA
Silvana Suriano Consulting Sales Engineer - Avaya Biografia Vedi atti

Ha conseguito la Laurea con lode in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Bari e l’Executive MBA presso il MIP con una specializzazione in Innovazione. Ha maturato la sua esperienza professionale in primarie aziende di Telecomunicazioni, società di Consulenza e IT occupandosi di servizi a valore aggiunto nelle telecomunicazioni, customer experience, innovazione e trasformazione digitale.

In Avaya segue la progettazione per i clienti Enterprise, in particolare la Pubblica Amministrazione, per la realizzazione di soluzioni di collaborazione e relazione con i cittadini.

Chiudi

Atti di questo intervento

avaya___silvana_suriano.pdf

Chiudi

Case study

Lazza
Intervento Luca Lazza - ARERA
Luca Lazza Responsabile dei Sistemi Informativi - ARERA - Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente Biografia Vedi atti

Grazie ad una formazione professionale di 20 anni nella consulenza presso importanti realtà multinazionali ha maturato un ampio spettro di competenze in diverse discipline dell'Information Technology, con particolare enfasi sulla sicurezza informatica e la compliance normativa per i settori bancario e telecomunicazioni. Negli ultimi anni ha trasferito la propria esperienza nel settore pubblico, dove opera in qualità di Responsabile dei Sistemi Informativi di ARERA, l'Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente.

Chiudi

Atti di questo intervento

arera___luca_lazza.pdf

Chiudi

Grego
Intervento Stefano Grego - ASL3 Genova
Stefano Grego Direttore Dipartimento Tecnico-Amministrativo - Direttore Bilancio e Contabilità - Asl3 - Sistema Sanitario Regione Liguria Biografia Vedi atti

Orientamento strategico e appassionato analizzatore e disegnatore dei processi di allineamento tra obiettivi, meccanismi operativi e gestione delle risorse. Forte sostenitore del lavoro di squadra e riconosciute abilità di coordinamento per la produttività del gruppo e nella gestione di progetti complessi.

Laureato in Economia e Commercio, ha conseguito un Executive Master in Management e Gestione delle aziende sanitarie e sociasanitarie e un MBA Essential alla London School of Economics and Political Science nel 2021.

CFO e Direttore Dipartimento Tecnico Amministrativo presso Asl3 Genova, ha maturato esperienza pluriennale in progetti e realizzazioni in Asl, AO, IRCCS, Enti privati e Regione.

 

Chiudi

Atti di questo intervento

asl3_genova___stefano_grego.pdf

Chiudi

D'Agostino
Intervento Andrea D'Agostino - Agenzia delle Entrate
Andrea D'Agostino Responsabile Sistemi di Videocomunicazione e collaborazione a distanza - Agenzia delle Entrate Biografia Vedi atti

Dopo il conseguimento della laurea in Scienze dell’Informazione a Salerno ed alcune esperienze in aziende private, è stato assunto nel 2003 in Agenzia delle Entrate e si è sempre occupato di infrastrutture di telecomunicazioni e soluzioni per il collegamento da remoto degli utenti.

Ha seguito numerosi progetti di innovazione tecnologica in vari ambiti che includono networking, virtualizzazione, ma anche telefonia IP e videocomunicazione.

A dicembre 2017 ha assunto il ruolo di responsabile dell’Ufficio Tecnologie e Innovazione presso la Direzione Regionale Lazio e da luglio 2019 è rientrato nella Direzione Centrale Tecnologie e Innovazione come responsabile dei sistemi di videoconferenza e collaborazione a distanza, seguendone l'evoluzione tecnologica sia su infrastrutture on-premise che attraverso soluzioni cloud.

Chiudi

Torna alla home