Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

Agile e connessa: come cambia la postazione di lavoro nel “new normal” [ webinar:samsung 19 maggio ]

L'iscrizione al webinar è gratuita ma è necessario iscriversi qui

In questo webinar che FPA organizza in collaborazione con Samsung Electronics Italia, vi mostreremo come cambiano oggi le postazioni di lavoro e quali tecnologie possono abilitare un nuovo workplace.

Lo smart working è una modalità di lavoro che si caratterizza per flessibilità, autonomia della persona, responsabilizzazione e forte orientamento ai risultati, rispetto ad alcuni approcci consolidati nel mondo del lavoro subordinato. Una nuova “filosofia manageriale” che richiede di ripensare il modello organizzativo e di conseguenza gli spazi di lavoro, che devono incorporare le nuove dotazioni tecnologiche.

Lo smart working non è, infatti, solo lavoro fuori sede, è anche ripensare i luoghi di lavoro in linea con i principi di virtualizzazione e collaborazione tra le persone. Andare oltre gli spazi fisici con postazioni connesse e agili, che facilitino i processi, le comunicazioni e la contaminazione tra le aree organizzative.

Un’azione di “workplace change management” volta a creare le condizioni ottimali per riunioni virtuali tra team di lavoro ibridi (alcuni partecipanti in presenza e altri da remoto); sessioni di video-collaboration allargate e per la condivisione di informazioni e documenti.

Nel corso del webinar verranno presentati gli strumenti digitali disponibili sul mercato e le loro applicazioni.


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Stagno
Giovanna Stagno Responsabile Advisory e Formazione - FPA Biografia

Esperta in comunicazione pubblica e istituzionale, per FPA si occupa del Project Management di progetti di comunicazione integrata, formazione e advisory della PA sui temi dell’Open Government, Open Data, Partecipazione, ecc… Tra i più recenti il Progetto [email protected] per il Comune di Palermo, il Progetto Open Data Lazio della Regione Lazio, la Campagna di comunicazione istituzionale per il Censimento dell’Industria e dei Servizi di ISTAT, il Progetto S.P.E.SLab per il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Progetto “MiglioraPA. La customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici” della Funzione Pubblica. 

Chiudi

Monti
Massimiliano Monti IT B2B Business Development Manager - Samsung Electronics Italia
Torna alla home