Torna a Eventi FPA

partner

Sirti

Sirti Digital Solutions, la Business Unit ICT del gruppo Sirti, si sta sempre più affermando come uno dei più importanti system integrator dello scenario italiano, con una consolidata expertise nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale in settori chiave dell'economia, come l’Energy, il Finance, la PA e le Telco.

Grazie ad una chiara visione strategica e all'ampiezza di portfolio, il team guidato da Benedetto Di Salvo – che conta più di 450 dipendenti – nel 2020 ha superato per la prima volta i 200 milioni di euro di giro d’affari, con una crescita del 20% rispetto al 2019 e può già contare su una pipeline di progetti che rafforzeranno ulteriormente la significativa crescita e diversificazione del business nel corso del 2021.

La Business Unit Digital Solutions è in grado di realizzare – con una presenza e una capacità di intervento capillari su tutto il territorio, grazie al network logistico di Sirti – soluzioni innovative in ambito cloud, network transformation, cybersecurity, data center modernization, IoT, system integration, managed services, facendo leva sui più importanti partner tecnologici di livello globale.

I risultati raggiunti dalla Business Unit, inoltre, hanno permesso a Sirti di posizionarsi in maniera distintiva nel campo dell’open-innovation, grazie al supporto fornito a un numero crescente di start-up particolarmente brillanti, selezionate in funzione degli obiettivi di business.

Nell'ottica di un continuo ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni e servizi, Sirti ha acquisito Wellcomm Engineering, azienda specializzata in soluzioni e servizi di Cyber Security, con importanti clienti in ambito Finance, GDO, Large Enterprise per i quali è partner di riferimento da oltre 25 anni.

 


E' partner di

giovedì, 6 Maggio 2021

11:00
12:00

Come migrare un ambiente Microsoft su AWS[webinar_filippetti_sirti_6maggio]

L’obiettivo di questo webinar organizzato da FPA, in collaborazione con Gruppo Filippetti e Sirti, è mostrare alle pubbliche amministrazioni i vantaggi di una migrazione degli ambienti Microsoft su AWS.

Nel 2020 il Cloud si è rivelato una scelta strategica per rispondere rapidamente all’emergenza sanitaria Covid-19 e assicurare la continuità dei processi amministrativi.

Oggi questa risposta all’emergenza va resa in una visione di medio-lungo termine, che riconosca il Cloud come leva per la trasformazione della pubblica amministrazione.

Nel corso del webinar verranno mostrate le soluzioni offerte dal mercato per migrare in tutta sicurezza sul Cloud di Amazon Web Services i diversi servizi di Microsoft. Verranno inoltre illustrate esperienze e casi di successo che, grazie ai benefici del Cloud, hanno registrato nel lungo termine una riduzione dei costi di proprietà, un incremento delle prestazioni e servizi di gestione semplificati.

Torna alla lista dei Partner