Torna a Eventi FPA

partner

TeamSystem

Con 1,7 milioni di clienti e un fatturato di 460 milioni di euro nel 2020, TeamSystem è il leader italiano delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti di ogni settore e dimensione. La sua mission è “portare il digitale in ogni impresa”, per rendere più competitive le attività delle società e delle persone, e per contribuire alla modernizzazione del Sistema Paese.

TeamSystem è partner specializzato d’eccellenza per i professionisti, le imprese e gli enti della Pubblica Amministrazione offrendo loro soluzioni innovative che incrementano la produttività, e oggi supportandoli nella transizione digitale quale leader delle soluzioni “cloud”.

L’offerta TeamSystem PA si inserisce perfettamente nel solco della trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, un mercato nel quale opera da anni con molti soggetti aggregatori. Proprio per l’e-Procurement, TeamSystem PA ha un’offerta funzionalmente ampia e tecnologicamente innovativa, perfettamente aderente alle esigenze della committenza e costantemente aggiornata alla normativa, pronta per i progetti del PNRR. Per la gestione dei contratti pubblici TeamSystem e-Procurement è la soluzione completa per la gestione digitale dell’albo aziendale dei fornitori qualificati e delle procedure di gara, con il plus della leadership nei processi di fatturazione elettronica, e di identità e firma digitale.

TeamSystem Construction Project Management è lo strumento per programmare, pianificare e gestire i lavori, già pronto per l’obbligatorietà BIM. TeamSystem Enterprise Asset Management è la soluzione per la gestione dei patrimoni pubblici che permette dati accurati e processi automatizzati.

TeamSystem Legal, infine, è il know-how che TeamSystem mette a disposizione della PA anche nel “contract management” e per tutti gli aspetti giuridici coinvolti nell’e-Procurement.


E' partner di

martedì, 13 Aprile 2021

11:00
12:00

Gare telematiche, soluzioni per un’ottimizzazione delle procedure[webinar_TeamSystem_13apr]

L’obiettivo di questo webinar, organizzato da FPA in collaborazione con TeamSystem, è mostrare come tecnologie consolidate e di rapida implementazione possono aiutare le Stazioni Appaltanti nella gestione dei processi di approvvigionamento di beni e servizi, sia nella fase precedente che successiva l’aggiudicazione.

Le procedure di gara telematiche trovano il loro fondamento normativo nel Codice dei contratti pubblici e in particolare negli artt. 44 (Digitalizzazione delle procedure), 52 (Regole applicabili alle comunicazioni) e 58 (Procedure svolte attraverso piattaforme telematiche di negoziazione). Il Codice accoglie le Direttive europee del 2014 e risponde all’esigenza di garantire integrità e sicurezza delle offerte, oltre la tracciabilità di tutte le operazioni compiute dall’amministrazione nel corso della procedura.

L’adozione di tecnologiche avanzate applicate ai processi di gara non deve essere intesa come mero adempimento normativo. Per una pubblica amministrazione è prima di tutto una scelta di economicità, trasparenza e semplificazione.

Nel contesto dell’emergenza sanitaria da Covid-19 questi principi si fanno fondanti di un’auspicata ripresa economica. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e le progettualità in esso individuate offrono una straordinaria opportunità per aggiornare la normativa in materia di appalti pubblici e rimuovere quegli ostacoli che sono oggi causa di rallentamenti o peggio di “stalli” nella realizzazione delle opere. Portando la legislazione nazionale al pari delle migliori practices europee.

Questo appuntamento sarà occasione di approfondimento e condivisione di esperienze e modelli di e-procurement, inteso come leva fondamentale di crescita economica e strumento di efficienza e riduzione della spesa pubblica.

Torna alla lista dei Partner