I webinar in programma
dalle 11:00 alle 11:30
DATA INSIGHT: Come costruire una Pubblica Amministrazione agile e resiliente [ datainsight_purestorage_24feb ]
La trasformazione digitale nel settore pubblico in Italia e in Europa: a che punto siamo?
Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e stravolgimenti senza precedenti. In questa ricerca sull'IT del settore pubblico in Europa commissionata da Pure Storage, Insight Avenue analizza i fattori di stress che le organizzazioni della pubblica amministrazione stanno affrontando e il livello di efficacia delle infrastrutture dati a fronte di fenomeni di vasta portata come il COVID-19.
Il report contiene i feedback di oltre 500 responsabili IT europei rispetto alle sfide poste alle loro infrastrutture e alla loro esperienza relativi a:
- COVID-19, inclusi i picchi elevatissimi di richieste per il lavoro da remoto
- Accelerazione della trasformazione digitale nella pubblica amministrazione
- Aumento delle minacce alla sicurezza informatica
- Incessante impegno per fornire servizi incentrati sui cittadini
- Partenza dall'utilizzo dei dati per realizzare e migliorare i servizi da offrire ai cittadini
Il Data Insight promosso da FPA in collaborazione con Pure Storage è dedicato al settore pubblico e in particolare
- a chi vuole intraprendere progetti di trasformazione digitale dell’Amministrazione
- a chi è alle prese con progetti o iniziative che implicano cuna modernizzazione dell'infrastruttura IT a servizio del cittadino
- a chi cerca un giusto equilibrio tra resilienza e agilità per lo sviluppo di una Modern Data Experience
Scarica il "Report 2020 - Costruire una pubblica amministrazione resiliente" per avere a disposizione tutti i dati, i risultati chiave e gli insight relativi alla ricerca.
In collaborazione con
Programma dei lavori
Intervengono

Intervento di Pure Storage
Entrata in Pure Storage Italia come Marketing Manager da oltre 1 anno, Annagrazia ha l’obiettivo di realizzare iniziative marketing che possano avere un forte impatto sul business e sulla brand awareness. Conosce e approfondisce continuamente le migliori strategie e tattiche di marketing e sa come utilizzarle nella maniera più efficace.
Nel corso degli ultimi 7 anni, ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing in diverse realtà italiane e multinazionali operanti nel settore dell’IT. In ogni azienda, ha sempre avuto l’obiettivo di sviluppare best practices all’interno del team marketing e di supportare il team nell’acquisizione di nuovi potenziali clienti.
Annagrazia ama lavorare in ambienti sfidanti e pieni di energia in cui poter fare gioco di squadra.
