Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 11:30

DATA INSIGHT: Come costruire una Pubblica Amministrazione agile e resiliente [ datainsight_purestorage_24feb ]

La trasformazione digitale nel settore pubblico in Italia e in Europa: a che punto siamo?

Il 2020 è stato un anno di cambiamenti e stravolgimenti senza precedenti. In questa ricerca sull'IT del settore pubblico in Europa commissionata da Pure Storage, Insight Avenue analizza i fattori di stress che le organizzazioni della pubblica amministrazione stanno affrontando e il livello di efficacia delle infrastrutture dati a fronte di fenomeni di vasta portata come il COVID-19.

Il report contiene i feedback di oltre 500 responsabili IT europei rispetto alle sfide poste alle loro infrastrutture e alla loro esperienza relativi a:

  • COVID-19, inclusi i picchi elevatissimi di richieste per il lavoro da remoto
  • Accelerazione della trasformazione digitale nella pubblica amministrazione
  • Aumento delle minacce alla sicurezza informatica
  • Incessante impegno per fornire servizi incentrati sui cittadini
  • Partenza dall'utilizzo dei dati per realizzare e migliorare i servizi da offrire ai cittadini

Il Data Insight promosso da FPA in collaborazione con Pure Storage è dedicato al settore pubblico e in particolare

  • a chi vuole intraprendere progetti di trasformazione digitale dell’Amministrazione
  • a chi è alle prese con progetti o iniziative che implicano cuna modernizzazione dell'infrastruttura IT a servizio del cittadino
  • a chi cerca un giusto equilibrio tra resilienza e agilità per lo sviluppo di una Modern Data Experience

Scarica il "Report 2020 - Costruire una pubblica amministrazione resiliente" per avere a disposizione tutti i dati, i risultati chiave e gli insight relativi alla ricerca.

 

 


In collaborazione con

Programma dei lavori

Intervengono

Lauro
Intervento di Pure Storage
Annagrazia Lauro Field Marketing Manager - Pure Storage Italia Biografia Vedi atti

Entrata in Pure Storage Italia come Marketing Manager da oltre 1 anno, Annagrazia ha l’obiettivo di realizzare iniziative marketing che possano avere un forte impatto sul business e sulla brand awareness. Conosce e approfondisce continuamente le migliori strategie e tattiche di marketing e sa come utilizzarle nella maniera più efficace.

Nel corso degli ultimi 7 anni, ha ricoperto il ruolo di responsabile marketing in diverse realtà italiane e multinazionali operanti nel settore dell’IT. In ogni azienda, ha sempre avuto l’obiettivo di sviluppare best practices all’interno del team marketing e di supportare il team nell’acquisizione di nuovi potenziali clienti. 

Annagrazia ama lavorare in ambienti sfidanti e pieni di energia in cui poter fare gioco di squadra.

 

Chiudi

Benvenuti
Chiara Benvenuti Systems Engineer - Pure Storage Italia Biografia
Chiara Benvenuti è System Engineer in Pure Storage Italia con un un focus specifico sulle tematiche Cloud, con l'obiettivo di guidare i clienti nel viaggio verso la trasformazione digitale estraendo il massimo valore dai dati.
Laureata in Ingegneria Chimica presso l'Università degli Studi di Pisa, Chiara, ha importanti competenze nel settore IT maturate in 18 anni di esperienza, dapprima in ambito Business Consulting e System Integration nel settore Comunicazioni & High Tech e successivamente in ambito Infrastructure Consulting presso multinazionali IT. E' stata responsabile dal 2014 al 2019 della delivery di progetti complessi su tematiche di gestione e protezione dei dati sia nel settore Pubblico che Privato.

Chiudi

Torna alla home