Torna a Eventi FPA

I webinar in programma

Torna alla home

  dalle 11:00 alle 12:00

Cloud e cyber security: due aspetti fondamentali per i progetti di digitalizzazione di Pubbliche Amministrazioni e imprese [ webinar_aruba_27aprile ]

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi QUI

Pubbliche Amministrazioni e imprese basano i loro processi di trasformazione digitale su fattori abilitanti quali il cloud e la cyber security; fattori che permettono di disporre di infrastrutture che rendono le informazioni sempre disponibili e fruibili in sicurezza ovunque sul territorio nazionale ed europeo abilitando così lo sviluppo di servizi accessibili e efficienti per cittadini e imprese.

Il webinar, organizzato da FPA in collaborazione con Aruba S.p.A. e Leonardo S.p.A., presenta il Cloud Cybersicuro, l’offerta integrata di Cloud e Cyber Security nata dalla partnership a filiera tutta italiana tra le due aziende, eccellenze dei rispettivi ambiti di competenza.

Cloud Cybersicuro è la nuova soluzione nata dall’integrazione dei servizi di sicurezza cyber di Leonardo con il cloud di Aruba per accompagnare Pubbliche Amministrazioni e imprese nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale attraverso soluzioni cloud e di sicurezza realizzate sulle specifiche esigenze di ogni Cliente. Progetti che consentono di sviluppare l’infrastruttura cloud più idonea attraverso soluzioni virtuali, dedicate e on premises e che implementano un percorso completo per la sicurezza di infrastrutture e dati, dalla progettazione dei processi di sicurezza alla gestione della cyber security e delle infrastrutture digitali.

La filiera italiana, con una completa gestione sul territorio, permette, inoltre, di garantire requisiti fondamentali per la sicurezza del sistema paese come la compliance con il Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica e con gli standard europei sulla privacy. La disponibilità di risorse cloud attivabili tempestivamente è, infine, un fattore abilitante per supportare i Clienti attraverso spazi cloud in cui eseguire il ripristino immediato dei loro sistemi e servizi a seguito di un evento critico garantendo, così, la continuità del servizio e, quindi, del business.

Il webinar sarà occasione per conoscere la nuova offerta di soluzioni cloud cyber-sicure, altamente competitiva e affidabile, che nasce dalla partnership siglata da Aruba S.p.A. e Leonardo S.p.A..


In collaborazione con

Programma dei lavori

Introduce e Modera

Bove
Eleonora Bove Content Manager Area Content Development - FPA

Intervengono

Girelli
Giorgio Girelli General Manager - Aruba Enterprise Biografia

Giorgio Girelli si laurea in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e completa gli studi con un Master in Ingegneria del Software presso il CEFRIEL.

Con 25 anni di esperienza nel settore dell’Information Technology, di cui metà trascorsi in primarie società di Consulenza e di System Integration, ha lavorato per 4 anni come Responsabile delle soluzioni Enterprise in una primaria multinazionale del settore. Nel 2011, entra a far parte di Aruba in qualità di Direttore Generale di Actalis – tra le aziende del Gruppo - per poi diventare General Manager di Aruba Enterprise, la divisione dedicata a progetti complessi per grandi aziende e Pubblica Amministrazione.

Al momento ricopre anche il ruolo di AD di Aruba PEC.

Chiudi

Sebastiani
Aldo Sebastiani SVP Cyber Security & Digital Centre - Leonardo SpA Biografia

Aldo Sebastiani, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università dell’Aquila, è un esperto riconosciuto nell’ambito della cyber security.

Le sue competenze spaziano dal management alla sicurezza informatica, ivi compresa la gestione di attacchi informatici e l’analisi, valutazione e risposta alle minacce cibernetiche. Nel corso dei suoi 18 anni di carriera nel gruppo Leonardo Spa ha ricoperto vari ruoli nell’ambito dell’ingegneria dei prodotti di sicurezza, della gestione di importanti programmi per intelligence e controllo del territorio e gestione dei servizi di protezione cibernetica di infrastrutture critiche complesse che operano in ambito nazionale ed internazionale.

Aldo occupa oggi la funzione di Senior Vice President Cyber Security & Digital Centre di Leonardo Spa.

Chiudi

Torna alla home